Deleghe e autorizzazioni

Si comunica che sin dal primo giorno la Scuola acquisisce dalle famiglie degli alunni e delle alunne i documenti necessari per la tutela di questi ultimi. 

Si allegano pertanto:

  • la delega ad altre persone per il  ritiro a scuola dei figli (è necessario che sia accompagnata dalla fotocopia dei documenti delle persone  delegate);
  • l'autorizzazione per l’uscita degli alunni minori della scuola secondaria di primo grado in assenza di genitori o delegati;

Si sottolinea la necessità che entrambi i genitori appongano la firma su ogni documento. 

In caso di firma di un solo genitore, ci si dichiara consapevoli delle conseguenze amministrative e penali per chi rilascia dichiarazioni non corrispondenti a verità, ai sensi del DPR245/2000, e si DICHIARA di aver effettuato la scelta/richiesta in osservanza delle disposizioni sulla responsabilità genitoriale di cui agli artt. 316, 337 ter e 337 quater del codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori.

I documenti andranno consegnati ai docenti della prima ora di lezione del primo giorno di scuola.

Per le famiglie che già dal primo giorno di scuola avessero necessità di delegare altre persone al ritiro dei figli o desiderassero far rientrare in autonomia i figli frequentanti la scuola secondaria di primo grado, è indispensabile che consegnino già da  lunedì 12  i relativi moduli ai docenti di classe.

Allegati
Delega Santa Marta
Delega Centro Urbano
Delega Infanzia
Autorizzazione scuola secondaria