Bando di concorso - IL LOGO È LA TUA SCUOLA

SPORTELLO ASCOLTO

Si comunica che a partire da venerdì 22 aprile si avvierà l’attività di consulenza “Sportello Ascolto Psicologico” tenuto dall'Associazione SPAZIO CHORA, secondo il calendario allegato alla presente.

Il progetto prevede:

Consulenza e supporto psicologico rivolto a  docenti, genitori e alunni della scuola secondaria, primaria ed infanzia.

Al fine di programmare al meglio i servizi è necessario inoltrare specifica richiesta ai docenti sotto indicati:

Russomanno Rita Scuola Primaria C.U. T.P. e T.R.

Landi Donata Scuola Primaria  S. Marta

Garofalo Loretta   Scuola Infanzia S. Marta

Vitale Rosalba Scuola Infanzia C.U.

Graccione Rosaria Scuola Secondaria di I° grado

CORSO DI ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA

Si comunica che a partire da lunedì 4 aprile, avrà inizio il corso di alfabetizzazione informatica, tenuto dal pro. Simoni, presso la Sede della Scuola Secondaria,  per tutti gli alunni che si sono precedentemente iscritti tramite RE.

Il corso si svolgerà tutti i lunedì fino a fine maggio, dalle ore 14:00 alle ore 16:00.

CORSO DI POTENZIAMENTO DI INGLESE

A partire dal mese di marzo p.v. verrà avviato un corso di potenziamento di lingua ingelse per gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado, tenuto dai docenti della INTERNATIONAL HOUSE - Accademia Britannica di Roma.

Per maggiori informazioni: Corso di potenziamento di inglese

RUGBY A SCUOLA

Si comunica che a partire dal 25 novembre 2021, inizierà in  collaborazione con la Società Sportiva Club Rugby Primavera di Morlupo, il progetto ” Rugby a scuola” per le classi prime della Scuola Secondaria.

Tale progetto prevede l’intervento di due tecnici federali  in compresenza con i Docenti di Educazione Fisica, in orario curricolare (un’ora a settimana per ciascuna classe) che proporranno giochi ed esercizi propedeutici al rugby in sicurezza e secondo le normativa Covid. Con questo progetto si intende sottolineare l’importanza dell’aspetto inclusivo e collaborativo di tale sport e la sua valenza sociale.

Ultima revisione il 01-05-2022 da GRAZIANA GIANSANTE